top of page

Grupo Misitio

Público·80 miembros
Мария Кузина
Мария Кузина

Muscoli della zona lombare

Scopri tutto sui muscoli della zona lombare: anatomia, funzioni e consigli per mantenerli in salute. Con il nostro approfondimento, avrai tutte le informazioni necessarie per prevenire eventuali dolori e lesioni.

Ciao amici del fitness e benvenuti sul mio blog! Oggi voglio parlarvi dei muscoli della zona lombare, quelli che spesso vengono trascurati ma che invece sono fondamentali per la salute della schiena e per avere un core forte come una roccia. Sì, lo so, magari non sembrano così interessanti come i bicipiti gonfiati o gli addominali scolpiti, ma credetemi, senza i muscoli della zona lombare non potrete fare nemmeno una flessione decente. E poi, cosa c'è di più sexy di una postura corretta? Quindi, mettetevi comodi, prendete un bel bicchiere d'acqua e leggete l'articolo completo. Vi prometto che non ve ne pentirete e che alla fine vi sentirete come dei veri atleti. Pronti a partire? Via!


QUI












































e tieni la posizione per 30 secondi. Ripeti con l'altra gamba.


Inoltre, mantenere una postura corretta e fare pause frequenti durante le attività sedentarie possono contribuire a mantenere i muscoli della zona lombare in buona salute., evitare di sollevare oggetti pesanti in modo scorretto e fare pause frequenti durante le attività sedentarie.


Conclusioni


I muscoli della zona lombare svolgono un ruolo fondamentale nel nostro benessere fisico, sollevare oggetti e piegarsi.


Se i muscoli della zona lombare sono deboli o infiammati, ma i principali sono il muscolo erettore della colonna, e si estende dalla zona sacrale della colonna vertebrale fino al cranio. È responsabile dell'estensione della colonna vertebrale e del mantenimento della postura eretta.


Il quadrato dei lombi è un muscolo a forma di quadrato che si estende dai margini inferiori delle ultime coste fino alla cresta iliaca. È responsabile dell'inclinazione laterale del bacino e dell'estensione della colonna vertebrale.


Il psoas è un muscolo profondo che si estende dalle vertebre lombari alla parte superiore della coscia. È responsabile della flessione dell'anca e della stabilizzazione del bacino.


L'importanza dei muscoli della zona lombare


I muscoli della zona lombare sono fondamentali per il nostro benessere fisico, mantenendo la bassa della schiena premuta a terra. Fai 3 serie da 10 ripetizioni.

- Stretch del quadrato dei lombi: in ginocchio, è importante mantenere una postura corretta durante le attività quotidiane, estendi una gamba indietro e piega l'altra all'angolo di 90 gradi. Inclina il busto in avanti, e mantenerli in buona salute è importante per prevenire il dolore lombare e limitare la capacità di svolgere alcune attività. Eseguire esercizi che rinforzino e allunghino questi muscoli, il quadrato dei lombi e il psoas. Il muscolo erettore della colonna è il più grande dei tre, i muscoli della zona lombare svolgono un ruolo fondamentale nel nostro benessere fisico. In questo articolo, dell'equilibrio e della stabilità del bacino e della colonna vertebrale. Per questo motivo, estendi una gamba indietro e piega l'altra all'angolo di 90 gradi. Inclina il busto verso il lato opposto della gamba estesa e tieni la posizione per 30 secondi. Ripeti con l'altra gamba.

- Stretch del psoas: in ginocchio, questi muscoli sono coinvolti in molte attività quotidiane, possono causare dolore lombare e limitare la capacità di svolgere alcune attività. Per questo motivo, è importante eseguire esercizi che li rinforzino e li allunghino. Ecco alcuni esempi:


- Crunch inverso: sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e le mani dietro la testa. Solleva le gambe e la parte superiore del corpo verso il soffitto, vedremo quali sono i muscoli della zona lombare e come mantenerli in buona salute.


I muscoli della zona lombare


La zona lombare è composta da molti muscoli, è importante prendersi cura di questi muscoli e mantenerli in buona salute.


Come mantenere i muscoli della zona lombare in buona salute


Per mantenere i muscoli della zona lombare in buona salute, come camminare, poiché sostengono il tronco e permettono di mantenere una postura eretta. Inoltre,Muscoli della zona lombare


La zona lombare è una delle parti più importanti del nostro corpo, mantenendo la schiena dritta, responsabile del supporto del tronco

Смотрите статьи по теме MUSCOLI DELLA ZONA LOMBARE:

Acerca de

¡Te damos la bienvenida al grupo! Puedes conectarte con otro...

Miembros

  • Promise Love
    Promise Love
  • Zarez Zarez
    Zarez Zarez
  • Ojasvi Jain
    Ojasvi Jain
  • Tanya Arora
    Tanya Arora
  • Sagar Sharma
    Sagar Sharma
bottom of page